Raccolta alimentare con le scuole

Nei giorni 28 29 e 30 maggio ci sarà una raccolta alimentare in collaborazione con le scuole. Il 28 saremo alla Mastro Giorgio il 29 alla scuola media di Città di Castello il 30 all’istituto tecnico Cassata-Gattapone. Ha aderito a questa iniziativa anche la scuola materna di Semonte e la raccolta sarà il 29 pomeriggio presso i locali della scuola visto che le maestre hanno continuato anche quest’anno a parlare ai bambini di solidarietà e di intercultura e l’Associazione è stata invitata alla Festa dei Popoli alle ore 17:00. 

Aggiornamento del 28 maggio 2025.
Oggi alla scuola Mastro Giorgio-Nelli i ragazzi hanno consegnato la ricevuta di un pagamento a favore della nostra Associazione L’Impegno aiutando il progetto contro la malnutrizione per i bambini del Burkina Faso. Era presente Padre Charles direttore dell’ospedale di Nanoro con cui l’Associazione collabora.
Un grazie immenso alla Scuola ,alle insegnanti della classe e ai genitori … piu’ gocce fanno un mare infinito di solidarieta’.

Aggiornamento del 29 maggio 2025.
La Festa dei popoli e’ stata come sempre una bellissima esperienza tra bambini famiglie e Sbandieratori ..nonche’ cibo buono e multietnico. Poi i bimbi hanno raccolto una grande quantita’ di cibo, pensando solo che e’ una realta’ piccola ..(sono pochi bambini )ma a quanto pare tosta…
Quindi un grazie alle maestre ai bambini e alle loro famiglie generose e solidali e un grazie immenso a Orietta e Catia sempre sul pezzo …❤❤