Visita di padre Ouedraogo

Ė venuto a farci visita Padre Charles Ouedraogo direttore dell’ospedale san Camillo di Nanoro. Ospedale dove la nostra associazione collabora dal 2011 con la creazione di un reparto Oculistico e ottico. Reparto voluto dal compianto dott. Luigi Panata oggi perfettamente funzionante anche con la presenza di un oftalmologo, un ottico e chirurgi oculisti che periodicamente operano in questa struttura.
È stato un incontro molto piacevole per la grande amicizia che si è creata con alcuni di noi del consiglio e altri amici vicino all’associazione .
Ci siamo accordati per alcuni progetti da perfezionare, uno dei quali sarà guidata dal dott. Giovanni Sbordone presente nell’ incontro di oggi che guiderà una missione per specializzare oculisti burkinabé alle nuove tecniche per operazioni di cataratta con facomulsificatori, strumentazioni già in funzione nel reparto.
In ortodonzia, progetto guidato dal dott. Lupatelli Massimo , realizzerà con i macchinari già inviati in sede un reparto con ambulatori totalmente rinnovati, collaboreranno con il Dott. Lupatelli anche altri specializzati del posto.
Un altro progetto che stiamo prendendo in considerazione sarà anche una collaborazione nel reparto maternità con ginecologa e ostetriche che desiderano portare la loro professionalità presso l’ospedale di Nanoro.
Progetti importanti che probabilmente si svolgeranno in due missioni nei prossimi mesi.